Contributo per oneri previdenziali in favore delle ASD/SSD

Evento Promosso da: Csen Veneto

L'assessorato allo Sport segnala che sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono state pubblicate le procedure e le modalità di accesso ai contributi per gli oneri previdenziali in favore di ASD e SSD.

Il contributo è riservato ad associazioni sportive dilettantistiche o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche che non abbiano conseguito, nell’anno di imposta 2022, ricavi superiori a 100 mila euro e che abbiano versato contributi previdenziali in favore di lavoratori sportivi nei mesi da luglio a novembre 2023.

Il contributo è pari all’ammontare dei contributi previdenziali versati dalle ASD o SSD, a loro carico, sulle quali grava l’obbligo di denuncia e versamento, sui compensi dei lavoratori sportivi titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, erogati nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.
Per presentare la domanda di contributo le ASD e le SSD dovranno utilizzare l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy