GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'IPERRUN 2018

Evento Promosso da: Csen Padova

Le strade di Albignasego (PD) si sono tinte di giallo per sostenere la formazione dei ragazzi della Teen Zone, la nuova area di Oncoematologia Pediatrica di Padova dedicata ai pazienti adolescenti.
La terza edizione della Iperrun for Children, partita alle ore 11.00 dal Centro Commerciale Ipercity ha visto la partecipazione di oltre 700 runner. Un numero altissimo che sottolinea come questa iniziativa benefica sia in netta crescita.
Anche quest’anno a suonare la carica è stato Moreno Morello, il cronista da corsa del programma “Striscia la Notizia”. Tra i partecipanti che si sono misurati sui due percorsi di 4 e 8 chilometri e capitanata dai babbybike di Mauro Bergamasco, testimonial della Team for Children Onlus, c’erano moltissime famiglie, gruppi podistici e tanti appassionati animati dalla voglia di aiutare correndo e camminando chi sta soffrendo.
In tutto sono stati raccolti 7.140 euro che vanno ad aggiungersi agli oltre 10.000 delle due precedenti edizioni.

“È una giornata straordinaria e siamo contenti di come la manifestazione sia cresciuta negli anni, diventando un appuntamento imperdibile per chi vuole fare sport e beneficenza”, ha commentato Serena Galvan, la responsabile marketing di Ipercity, il Centro Commerciale che ha ospitato l’evento, Il direttore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica, Giuseppe Basso, he evidenziato che i fondi della corsa serviranno, oltre che per la Teen Zone, anche per il progetto di Screening Neonatale sulla Depanocitosi per i neonati di Padova.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy